Chiamata alle Arti: Zoom di Mezzanotte_ Corso di fotografia notturna

05
ott
2015
corso fotografia germano - Copia

La Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo continua le proprie attività culturali.
Il 17 e 18 Ottobre 2015 prenderà il via il Corso avanzato di Fotografia notturna, rivolto a 10 giovani under 35 residenti nelle Marche, tenuto dall’artista e docente Germano Serafini.

Il corso si terrà nel parco/bosco della Casa degli Artisti (Via Sant’anna del Furlo 39 – Fossombrone PU): si studierà il territorio, dai dettagli alle panoramiche, scoprendo le potenzialità della notte che solo una macchina fotografica può svelare. Dopo una fase preliminare di informazioni tecniche e degli obiettivi da raggiungere, il lavoro si svolgerà direttamente sul campo. Si affronteraano le tecniche di inquadratura, le fonti di luce a disposizionel’uso dell’esposimetro, il bilanciamento del bianco per le dominanti colore, i rapporti tempi/diaframmi per ottenere differenze sostanziali in una stessa inquadratura.

L’allievo per affrontare il corso dovrà già possedere le conoscenze base della fotografia, una macchina fotografica reflex (meccanica o digitale), uno stativo.

Il corso residenziale gratuito, con il contributo della Regione Marche, avrà inizio Sabato 17 Ottobre alle ore 16 e continuerà Domenica 18 Ottobre dalle 10 alle 13.

Maggiori info:
info@germanoserafini.com
t. 338 8939661

corso fotografia germano