LAND ART AL FURLO VII EDIZIONE: Pamela Ferri

09
ago
2016

2 - TotemSayan_colore - Copia

“TotemSayan”_mutamenti di Luce TempoR(e)ali tratti da un unica MatriceMater Stellata – di Pamela Ferri_2016

con e di:
Morgan Bonacina_per le parti strutturali e costruttive in iper-superfici piane e curve della Matrice/Mater Stellata ( Bonacina Pietro serramenti www.bonacinaserramenti.com )
Cesare Scudeler_direttore della New Tecnology Electronics srl (www.ntesrl.net )
dott. ing. Gabriele Scudeler (www.ntesrl.net )
Davide Cartesio_per la sperimentazione e il posizionamento specifico della Luce prismatica (www.ntesrl.net )
Luigi Canesin_sistemi e circuiti Luminosi (www.ntesrl.net)
“…il Bianco che è un colore neutro e fa vedere tutti i colori con cui ha dipinto. I colori chiari mostrano le linee di colore chiaro; il Blu resta sempre, solo che cambia gradazione di colore e assume più o meno il colore delle Luce…” 

(tratto da delle sensazioni pensate e scritte dalla piccola/grande Giorgia Pagnoncelli_11 anni )

TotemSayan = iperSuperficie a tre e quattro strati

  • a Tre strati (colori primari): tre varianti base di partenza su una superficie (foglio) di pvc trasparente inserito in una struttura_Totem in plexiglass dal diametro di 13 cm e altezza 100 cm e illuminato all’interno da un sistema di luci prismatiche.
  • Totem a Quattro strati (colori primari) : tre varianti base di partenza su una superficie (foglio) di pvc trasparente inserito in una struttura_Totem in plexiglass dal diametro di 13 cm e altezza 100 cm ; l’altezza del totem può arrivare fino a 200 cm; per lavorazioni su richiesta progettuale le misure sia di diametro che di lunghezza della superficie curva può essere realizzata secondo le varie esigenze spaziali.

(…) dal 2015 verso il 2016 e oltre: con spostamento da Milano a Medolago (Bergamo), la Matrice Mater inizia un percorso di ricognizione dei precedenti passaggi negli anni preparandosi nuovamente ad un salto dimensionale ed evolutivo. Trova in Morgan Bonacina (dell’azienda Bonacina Pietro serramenti www.bonacinaserramenti.com ) un nuovo alleato di viaggio; con lui è attivo il progetto e lo studio dei Sistemi di design con iper-piani trasformabili all’infinito. In parallelo, a Milano, nasce un’altra inaspettata alleanza che riguarda l’aspetto Luminoso della Matrice Mater Stellata. Con altri quattro viaggiatori e sperimentatori: Cesare Scudeler, ( www.ntesrl.com ), Gabriele Scudeler, Luigi Canesin, Davide Cartesio , la Matrice Mater lavora su delle “superfici Tridimensionali” a metraggio lineare su qualsiasi supporto, dove è contenuto il “segno” e i colori , aprendo la strada a sperimentazioni e attuazioni Luminose…(…)

Informazioni continue sulla ricerca della Matrice/Mater Stellata: www.sistemasferico.wordpress.com

Pamela Ferri (1975)_Artista e progettista: Tutto il mio lavoro di ricerca nasce da una Matrice/Mater Stellata, che basa ogni suo tassello di grandezza nella figura romboidale di una Spirale cosmica; un concetto di Spazio TempoR(e)ale che ha in se lo studio intuitivo della geometria frattale e la teoria armonica delle stringhe. L’Infinito continua a ripetersi ininterrottamente nel movimento e nelle varie configurazioni che ogni “Corpo” può assumere.
“La Matrice/Mater è quella parte molto evoluta di Me; non posso neanche comprendere quello che è davvero, ma so che in questi piani inferiori, dove essa non vive, c’è solo la sua parte residua che mi guida e, forse un giorno, continuando a seguire solo il puro istinto dell’Anima, riuscirò a vederla” (Pamela Ferri)

pamela ferri

LAND ART AL FURLO VII EDIZIONE

Totem scritture verticali

Vernissage: 21 Agosto ore 10.30

Dal 21 agosto al 18 settembre 2016. Tutti i giorni 10/19 ingresso libero

Via Sant’Anna del Furlo 39 – 61034 Fossombrone PU

Casa Degli Artisti – Residenza Creativa
Sant’Anna del Furlo, 39 – 61034 – Fossombrone (PU)
Andreina De Tomassi: 342 3738966
casartisti@gmail.com www.landartalfurlo.it

PRESS OFFICE
ComunicaDesidera Roberta Melasecca Architect/Editor/Pr
www.comunicadesidera.com
M.
info@comunicadesidera.com T. 349.4945612