Land Art al Furlo – Casa degli artisti

Land Art al Furlo 2016 | 13/08/2016 12:08 | Ufficio Stampa

YVONNE

Autunno

Autunno è composta di 100 foglie di platano eseguite in terracotta, appese in due file dal tetto della Casa degli Artisti. La Casa degli Artisti non è un semplice luogo che sorge nel Parco del Furlo: è profondamente in simbiosi con esso; ed in intimo dialogo sono i suoi abitanti e chi per lavoro, scoperta o altro vi trascorre ore della propria vita. E’ spazio antico ma sempre nuovo, dove ognuno lascia ogni volta un pezzetto di sè e ad ogni ritorno lo ritrova, diverso e più forte, rinvigorito dal vento, dallo scorrere dell’acqua, dal rumore continuo delle foglie.

Yvonne Ekman, di provenienza nord europea, vive e lavora da molto tempo a Roma. Musicista e scultrice, ha privilegiato quale canale espressivo l’argilla, elaborandone le sue caratteristiche plastiche. Ha partecipato a laboratori in Francia, Inghilterra e Italia sviluppando uno stile originale che coniuga la ricerca sulla forma e sui colori caratterizzata da una sensibilità verso le tematiche civili e sociali. Dopo aver adoperato per anni la tecnica raku, attualmente si dedica alla cottura in forno elettrico a basse e alte temperature (porcellana, grès, paper clay). Alcune delle sue opere sono collocate in spazi aperti, integrandosi nel paesaggio naturale (Land Art). (15 mostre personali, circa 12 installazioni permanenti, più di 100 mostre collettive). Qualche mostra selezionata: Gallerie Alandier, Limoges, (Francia); Galleria Miralli, Viterbo; Landgericht Ko”ln, Germania; Galleria Gagliardi, San Gimignano; La Scultura Ceramica Contemporanea in Italia, Galleria Nazionale di Arte Moderna, Roma; Concorso Internazionale di Faenza; Museo di Arte Moderna Vittoria Colonna, Pescara; Museum of Fine Arts, Taipei, Taiwan; MUBAQ, Museo dei Bambini, L’Aquila; Land Art, Sant’Anna al Furlo, Fossombrone; In Crypta, Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, Roma; Questa è l’Acqua, Isola Gallery, Roma.

YVONNE 2
yvonne ekman

LAND ART AL FURLO VII EDIZIONE

Totem scritture verticali

Vernissage: 21 Agosto ore 10.30

Dal 21 agosto al 18 settembre 2016. Tutti i giorni 10/19 ingresso libero

Via Sant’Anna del Furlo 39 – 61034 Fossombrone PU

Casa Degli Artisti – Residenza Creativa
Sant’Anna del Furlo, 39 – 61034 – Fossombrone (PU)
Andreina De Tomassi: 342 3738966
casartisti@gmail.com www.landartalfurlo.it

PRESS OFFICE
ComunicaDesidera Roberta Melasecca Architect/Editor/Pr
www.comunicadesidera.com
M.
info@comunicadesidera.com T. 349.4945612


 

Land Art al Furlo 2016 | 13/08/2016 12:08 | Ufficio Stampa


Partecipa anche tu

Vogliamo lavorare collettivamente per salvaguardare il paesaggio, la biodiversità e promuovere l’arte sostenibile. La Bellezza come necessità e Bene Comune.

LEGGI Di PIU'